Fondata nel 1955, il marchio Corum celebra, tra gli altri anniversari di quest'anno, il 60 ° anniversario della sua fondazione. 60 anni di creazioni anticonformiste nel campo delle haute horlogerie, che il marchio celebra con questo modello che reinterpreta la sua famosa Admiral's Cup in una versione in oro rosso.
Questo emblematico modello del marchio si distingue per la forma del suo involucro di 42 mm, in cui è inserito un quadrante che offre, leggermente velato sotto un vetro affumicato, la visualizzazione di ore, minuti e data, con un grande contatore di date retrogradine alle ore 12. Alle 6 del mattino, un tourbillon volante porta una grande leggerezza alla sobrietà di questo quadrante nero con marcature d'oro.
Il calibro è rivelato sulla parte posteriore dell'orologio sotto un micro-rotore che non nasconde niente o quasi la meccanica del tutto. Se il whirlpool sembra sospeso in un vuoto, è collegato al movimento da due braccia strette. Un pezzo di orologeria fine, che apprezziamo la particolare estetica particolare di Corum, come le caratteristiche. Con una riserva di carica di 72 ore, questo pezzo non poteva mancare di riprendere discretamente uno dei fondamenti della Coppa dell'Ammiraglio, con i padiglioni nautici che compaiono ore che richiamano l'attaccamento del marchio all'universo di navigazione.
没有评论:
发表评论